†The Dark World of Victoria Frances†

Reply
Curiosità:Tecniche di disegno
view post Posted on 19/10/2007, 21:01Quote

Photobucket

Group: Member

Status: Utente anonimo

le chine a mio modesto parere, le usa diluite a mo'di acquerello, i colori sono più intensi e non necessitano di troppe velature...poi sicuramente ci fa qulache ritocco come dice Greenwitch. Idem per gli acrilici, credo li utlizzi per i punti di luce che in seguito ritocca al computer. :)
Ora capisco così l'olio di oce....un'alternativa all'olio di lino...però lei non fa uso di colori ad olio, per lo meno non li menziona, quindi presumo lo usi per dare una colore di base alla carta? :embarace:

image

image

† Immortal Theatre † Gioco di Narrazione

Message Email WEB Top
view post Posted on 20/10/2007, 07:35Quote

I'm nothing to no one

Status: Offline: ultima azione eseguita il 10/6/2009, 21:15

Novità XD forse forse inizio un corso di disegno xDDDDDDD (e voi direte "e a me?")

"Ebbene io, in questo fiacco e flautato
tempo di pace, non ho altro piacere
con cui passare il tempo se non quello
di spiare la mia ombra nel sole e commentare
la mia deformità." [William Shakespeare]

image image image image

image

image

image

image

[URL=http://silvermoon.forumcommunity.net/?t=7429984] image

Message Email WEB MSN P_YIM Top
view post Posted on 20/10/2007, 09:43Quote

Photobucket

no perchè? brava... :)

image

image

Message Email WEB Top
view post Posted on 20/10/2007, 16:19Quote

Se fossi nata uomo, sarei stata omosessuale XD!

Status: Offline: ultima azione eseguita il 12/10/2009, 19:20

Dovrei farne uno anche io -_- !

Comunque quoto Scarlet, si vede che hai una buona base e che potresti migliorare :smile: .

[яε∂∂ч] вιя∂мα∂gιяℓ тяιρρι[м]ιитяιρρι
MySpace

Message Email MSN Top
Sugar Magnolia
view post Posted on 21/10/2007, 10:17Quote

Utente cancellato

CITAZIONE
le chine a mio modesto parere, le usa diluite a mo'di acquerello, i colori sono più intensi e non necessitano di troppe velature...poi sicuramente ci fa qulache ritocco come dice Greenwitch. Idem per gli acrilici, credo li utlizzi per i punti di luce che in seguito ritocca al computer.
Ora capisco così l'olio di oce....un'alternativa all'olio di lino...però lei non fa uso di colori ad olio, per lo meno non li menziona, quindi presumo lo usi per dare una colore di base alla carta?

Grazie mille ad entrambe... adesso voglio provarci anch'io (e chissà cosa ci salterà fuori) XD

E' un'ottima idea il corso di disegno :smile: volevo farlo anch'io ma alla fine non mi sono iscritta, e poi sarebbe durato tipo due mesi... sigh!

view post Posted on 9/11/2007, 13:18Quote

Due mesi? Mica male, per un corso! ^^ Io ne conosco alcuni che durano da sei mesi ad uno/due anni, con tanto di esami! o.O A numero chiuso ed alte cifre, da quanto ne so o.O
(anche se, ovviamente, se il tempo non c'è, due mesi diventano un'eternità ^^)

Ora che ci ripenso... vuoi vedere che l'olio di noce si usa per gli acrilici e non per l'olio? o.O In effetti, mi ricordavo anch'io che per le tempere si usa l'olio di lino... mah, intanto sono sicura di aver usato entrambi...

*atroci dubbi* O___O

Hypnotic charm, mesmerizing face
My soul has a dark embrace
A magic tongue, I'll seduce you all
Till I'm your king
Till ya know my

Charisma - do you know my name
I'm the God that you pray
When you worship my name
Charisma - are you idolizing me?
I'm a dangerous thing
Your new messiah's me

Message Email WEB Top
view post Posted on 9/11/2007, 22:21Quote

Photobucket

CITAZIONE (Greenwitch @ 9/11/2007, 13:18)
Io ne conosco alcuni che durano da sei mesi ad uno/due anni, con tanto di esami! o.O A numero chiuso ed alte cifre, da quanto ne so o.O

quella che faccio io!! :wink:

CITAZIONE (Greenwitch @ 9/11/2007, 13:18)
Ora che ci ripenso... vuoi vedere che l'olio di noce si usa per gli acrilici e non per l'olio? o.O In effetti, mi ricordavo anch'io che per le tempere si usa l'olio di lino... mah, intanto sono sicura di aver usato entrambi...

*atroci dubbi* O___O

veramente non credo sia possibile dato che tempere e acrlici sono due colore a base d'acqua e non diluibili con oli o altre essenze grasse. La tempera è a base terrosa e come resa di colore è molto opaca (tipo lacquerello insomma solo che questo ha nell'impasto una percentuale di sostanza gommosa o collante, infatti se si prova a ripassare col pennello bagnato su un disegno asciutto il colore si scioglie di nuovo; mentre l'acrilico è a base chimica (letteralmente crea una sorta di pellicola di plastica da secco) ed è permanente e come resa di colore più brillante e duraturo. :wink:
L'olio di lino si usa per i colori ad olio. Ci sono tanti tipi di olio, evidentemente anche quello di noce... :smile:

image

image

Message Email WEB Top
Sugar Magnolia
view post Posted on 13/11/2007, 22:36Quote

Utente cancellato

Ragazze, avrei un altro dubbio... ormai non ne potrete più :razz:
Come sono stati realizzati gli sfondi di queste illustrazioni?
1
2
Vorrei provare a fare una cosa simile, ma non so proprio da che parte iniziare :sigh:

view post Posted on 17/11/2007, 00:00Quote

Photobucket

Acqurello ma mi sembra più ecoline o chine acqurellate. da dove cominciare? Bhè bisognerebbe conoscere le tecniche di acquerello bagnata, media e secca. Quella delle illustrazioni mi sembra quella media ma dato che i colori sono molto forti opterei per le chine acqurellate con qualche sprizzata di varechina o cloro per le macchie bianche. O magarai è un effetto acqurellato digitale molto ben fatto. Di ritocchi digitali ne vedo per i vari bagliori diffusi. Però non posso aiutarti scrivendo... :(

image

image

Message Email WEB Top
Sugar Magnolia
view post Posted on 18/11/2007, 09:32Quote

Utente cancellato

Be', grazie ugualmente :smile:
Anche se non credo di riuscire a rifarlo, vedrò di procurarmi i materiali e a forza di prove spero di tirare fuori qualcosa di simile!

nana_kaoru
view post Posted on 16/5/2008, 18:24Quote

Utente cancellato

GRazie Scarlet...io nn essendo molto esperta,noto il tratto a matita a 45° e acquerello...ora sò un pò di più sulle sue tecniche!!!!!!!Scarlet se posso chiedere,copiare immagine di manga anime e libri è un buon modo di iniziare a disegnare(visto che io faccio così)????

:ciao:

55 replies since 27/7/2007, 23:27

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

Base personalizzabile realizzata da Nehelenia. Vietato copiare la skin o prelevare materiale.
Distribuita da:
Silvermoon & Skin Factory

Grazie a mescal