le chine a mio modesto parere, le usa diluite a mo'di acquerello, i colori sono più intensi e non necessitano di troppe velature...poi sicuramente ci fa qulache ritocco come dice Greenwitch. Idem per gli acrilici, credo li utlizzi per i punti di luce che in seguito ritocca al computer. Ora capisco così l'olio di oce....un'alternativa all'olio di lino...però lei non fa uso di colori ad olio, per lo meno non li menziona, quindi presumo lo usi per dare una colore di base alla carta?
Novità XD forse forse inizio un corso di disegno xDDDDDDD (e voi direte "e a me?")
"Ebbene io, in questo fiacco e flautato tempo di pace, non ho altro piacere con cui passare il tempo se non quello di spiare la mia ombra nel sole e commentare la mia deformità." [William Shakespeare]
le chine a mio modesto parere, le usa diluite a mo'di acquerello, i colori sono più intensi e non necessitano di troppe velature...poi sicuramente ci fa qulache ritocco come dice Greenwitch. Idem per gli acrilici, credo li utlizzi per i punti di luce che in seguito ritocca al computer. Ora capisco così l'olio di oce....un'alternativa all'olio di lino...però lei non fa uso di colori ad olio, per lo meno non li menziona, quindi presumo lo usi per dare una colore di base alla carta?
Grazie mille ad entrambe... adesso voglio provarci anch'io (e chissà cosa ci salterà fuori) XD
E' un'ottima idea il corso di disegno volevo farlo anch'io ma alla fine non mi sono iscritta, e poi sarebbe durato tipo due mesi... sigh!
Group: Member Posts: 127 Location: Just south of witches valley XD
Status:
Due mesi? Mica male, per un corso! ^^ Io ne conosco alcuni che durano da sei mesi ad uno/due anni, con tanto di esami! o.O A numero chiuso ed alte cifre, da quanto ne so o.O (anche se, ovviamente, se il tempo non c'è, due mesi diventano un'eternità ^^)
Ora che ci ripenso... vuoi vedere che l'olio di noce si usa per gli acrilici e non per l'olio? o.O In effetti, mi ricordavo anch'io che per le tempere si usa l'olio di lino... mah, intanto sono sicura di aver usato entrambi...
*atroci dubbi* O___O
Hypnotic charm, mesmerizing face My soul has a dark embrace A magic tongue, I'll seduce you all Till I'm your king Till ya know my
Charisma - do you know my name I'm the God that you pray When you worship my name Charisma - are you idolizing me? I'm a dangerous thing Your new messiah's me
Io ne conosco alcuni che durano da sei mesi ad uno/due anni, con tanto di esami! o.O A numero chiuso ed alte cifre, da quanto ne so o.O
quella che faccio io!!
CITAZIONE (Greenwitch @ 9/11/2007, 13:18)
Ora che ci ripenso... vuoi vedere che l'olio di noce si usa per gli acrilici e non per l'olio? o.O In effetti, mi ricordavo anch'io che per le tempere si usa l'olio di lino... mah, intanto sono sicura di aver usato entrambi...
*atroci dubbi* O___O
veramente non credo sia possibile dato che tempere e acrlici sono due colore a base d'acqua e non diluibili con oli o altre essenze grasse. La tempera è a base terrosa e come resa di colore è molto opaca (tipo lacquerello insomma solo che questo ha nell'impasto una percentuale di sostanza gommosa o collante, infatti se si prova a ripassare col pennello bagnato su un disegno asciutto il colore si scioglie di nuovo; mentre l'acrilico è a base chimica (letteralmente crea una sorta di pellicola di plastica da secco) ed è permanente e come resa di colore più brillante e duraturo. L'olio di lino si usa per i colori ad olio. Ci sono tanti tipi di olio, evidentemente anche quello di noce...
Ragazze, avrei un altro dubbio... ormai non ne potrete più Come sono stati realizzati gli sfondi di queste illustrazioni? 1 2 Vorrei provare a fare una cosa simile, ma non so proprio da che parte iniziare
Acqurello ma mi sembra più ecoline o chine acqurellate. da dove cominciare? Bhè bisognerebbe conoscere le tecniche di acquerello bagnata, media e secca. Quella delle illustrazioni mi sembra quella media ma dato che i colori sono molto forti opterei per le chine acqurellate con qualche sprizzata di varechina o cloro per le macchie bianche. O magarai è un effetto acqurellato digitale molto ben fatto. Di ritocchi digitali ne vedo per i vari bagliori diffusi. Però non posso aiutarti scrivendo...
Be', grazie ugualmente Anche se non credo di riuscire a rifarlo, vedrò di procurarmi i materiali e a forza di prove spero di tirare fuori qualcosa di simile!
GRazie Scarlet...io nn essendo molto esperta,noto il tratto a matita a 45° e acquerello...ora sò un pò di più sulle sue tecniche!!!!!!!Scarlet se posso chiedere,copiare immagine di manga anime e libri è un buon modo di iniziare a disegnare(visto che io faccio così)????